Condividi con i tuoi amici!

Oggi ti racconto perché, quando e soprattutto come, sono riuscito a:

  1. liberarmi di un coinquilino molesto;
  2. traslocare senza pensieri;
  3. riprendere a vivere tranquillamente lontano da lui.

Tutto questo nel giro di pochissimo tempo (vacanze escluse). Impresa titanica? No: determinazione, BoxOk! e ancora BoxOk!.

A mali estremi…

È successo, prima dell’estate, che il mio livello di sopportazione del cosiddetto CDM (coinquilino di merda) raggiungesse e perforasse i limiti della mia sopportazione… quindi, vista la scadenza ormai prossima del contratto, decisi che era meglio cambiare aria.

Cambiare casa è un po’ come cambiare vita e la quantità di roba che ci portiamo in questo viaggio è sempre troppa… ma tutta indispensabile. Il problema non era il trasloco in se ma che, dovendo lasciar casa a giugno per prenderne un’altra in ottobre, non sapevo più dove mettere tutte le mie cose. Portarle di nuovo giù al sud? Quanto mi sarebbe costato?

Sai bene che le stanze per studenti non sono proprio dei mega attici, quindi chiedere a un amico di tenermi le scatole per il periodo estivo non era proprio fattibile. Girovagando su Internet, però, ho trovato la soluzione.

…rimedia BoxOk!

boxok!

il servizio si chiama BoxOk! e si occupa di door-to-door storage. Praticamente ti permette di avere un magazzino personale a un prezzo bassissimo e sempre a portata di click. Puoi usarlo per recuperare spazio se hai troppa roba nell’armadio o se tua mamma minaccia di buttare la tua splendida collezione di Topolino.

A me, in questo caso, è servito per conservare tutte le mie cose durante il periodo estivo e poi per farmele riconsegnare, proprio qualche giorno fa, direttamente nella mia nuova casa.

È stato semplice perché con due click mi sono registrato e ho richiesto che mi venisse spedito (gratuitamente) tutto il materiale per l’imballaggio (scatole, carta, nastro adesivo). Seguendo poi i consigli sul sito ufficiale, ho impacchettato per bene tutto e chiamato il corriere, che è venuto a ritirare le scatole proprio il giorno in cui avrei dovuto lasciar casa.

Passata l’estate e anche un po’ d’autunno (me la sono presa comoda), ho trovato il monolocale dei miei sogni senza CDM che rompessero, sono tornato sul sito di BoxOk! e in meno di 48h avevo quasi tutta la mia roba al suo posto nell’armadio. Perché quasi? Perché essendo un monolocale non ci stava proprio tutto, quindi ho deciso di lasciare due scatole nel mio magazzino personale per recuperarle solo quando ne avrò effettivamente bisogno. Comodo, no?

Conviene?

Vi starete chiedendo chissà quanto costa un servizio così. Posso dirvi che se paragonato all’affitto di casa (tipo le solite mensilità estive sprecate) o a quello di un box/garage… è davvero irrisorio, non è proprio paragonabile. Per non parlare poi della comodità di fare tutto online e di sapere, anche in vacanza, che la mia roba è ben conservata e, soprattutto, al sicuro.

Se vuoi provarlo o solo capirne di più, ti consiglio di fare un giro sul sito ufficiale http://boxok.it


Condividi con i tuoi amici!