Condividi con i tuoi amici!

Questa è la torta perfetta per qualsiasi occasione! Per chi non la conoscesse la torta pan di stelle si presenta come un tiramisù ma al posto di avere come base i pavesini… Si usano i pan di stelle! Per la realizzazione bastano pochi minuti e vi assicuro che chiunque è capace di farla! Il costo degli ingredienti è molto basso dal momento che ve ne serviranno pochi…

Ingredienti

  • 250 ml di panna da montare (se volete potete comprare anche quella spray)
  • 1 pacco di pan di stelle
  • 1 barattolino di Nutella
  • q.b di latte
  • q.b di cacao

Procedimento

  1. Montate la panna in una ciotola, a parte riscaldate a bagno maria la Nutella, ed infine in un pentolino scaldate un po’ di latte (giusto per bagnarci dentro i biscotti).
  2. A questo punto prendete una teglia e rivestitela con la carta forno; così, quando la torta sarà pronta, la sfilerete più facilmente.
  3. In seguito un piatto fondo versate il latte che avete scaldato e intingeteci dentro i pan di stelle (senza farli ammorbidire troppo). Disponete i biscotti nella teglia in modo da creare una base compatta, prendete la panna e spalmatela su tutta la superficie cercando di livellarla il più possibile, infine create un altro strato omogeneo di Nutella.
  4. Create un secondo strato procedendo allo stesso modo ed infine spolverate la torta con il cacao.
  5. Fate riposare in frigorifero per 2/3 ore e… Buon appetito!

Torta pan di stelle

Foto di: PianetaDonna

Condividi con i tuoi amici!