Condividi con i tuoi amici!

Fare un regalo. Io la trovo una delle cose più belle del mondo. Adoro pensare a cosa regalare alle persone: è un po’ come fare un’indagine sulla personalità delle persone vicine.

Cosa apprezzerà? Cosa potrei regalare? Chissà se questo regalo porterà il messaggio che deve?

Notoriamente, insieme al Natale arrivano anche i regali.

Oggi, a pochi giorni dal Natale, dopo aver visto cosa possiamo regalare ai nostri genitori, facciamo una carrellata dei regali adatti alle amiche; siccome, le mie amiche sono specialissime e tutte diverse, mi ispirerò alla loro personalità. Chissà, magari troverete qualche ispirazione.

Smart Box

Sicuramente li avrete notati in Feltrinelli o nei punti vendita adeguati. Lo smart box è un’ottima idea: si tratta di vere e proprie “scatole” all’interno delle quali si trovano pacchetti vacanza, week end nelle città d’arte, finesettimana di sport o in agriturismo, degustazioni e piccoli viaggi. Si trova qualsiasi cosa, anche in giro per l’Europa e i prezzi variano, in base alla località e alle annesse attività. Difficilmente non piacerà.

Il fatto a mano

Mi sento chiamata in causa: il fatto a mano è una cosa che adoro. Personalmente, creo orecchini e collane da due anni. Ho iniziato per gioco e nessuno mi ha mai insegnato la tecnica. E’ necessario avere fantasia e creatività. Penso che qualsiasi cosa, fatta a mano, assuma un significato particolare. E’ dare qualcosa di inedito, di unico. Perciò tutto è concesso: borsette, orecchini, collane, bracciali, oggettistica varia…Inoltre, il fatto a mano (per noi studenti, soprattutto!) è particolarmente smart dal punto di vista economico.

Un abbonamento a un giornale

Lo so: la mia è deformazione professionale. O forse una patologia! Ma io impazzirei per un abbonamento a uno dei miei giornali (quotidiani o riviste) preferiti. E’ un regalo più impegnativo, perché il costo si alza leggermente, ma se qualcuno ad esempio, incorpora regalo di natale e compleanno, questa potrebbe essere una buona idea. Non c’è regalo migliore di una buona informazione!

Libri Libri Libri!

Sempreverdi! Non bisogna aggiungere altro! Su Amazon trovate un sacco di sconti interessanti… provare per credere!

Mercato equo-solidale

In ogni città, e persino anche in qualche piccolo centro urbano, sono presenti queste “botteghe” di commercio equo-solidale. All’interno si trova di tutto: dal cibo alle bevande, dai vestiti alle penne, dalle palle di Natale alle statue del presepe importate da tutto il mondo. Sono molto riconoscibili e a chi piace (come a me!) l’oggetto proveniente dall’equo-solidale fa sempre un’ottima figura. Inoltre è sempre bellissimo contribuire a rendere il mondo un po’ meno brutto.

Donazioni a ONG

Questo è un regalo davvero insolito ma credo uno dei più belli. Donare qualcosa (anche pochi euro) ad un’associazione non governativa. Lancio qualche idea: Emergency, Amnesty International, Unicef, Save the Children…e chissà quante altre ne conoscete, carissimi studenti lettori del nostro blog!

 

Buona ricerca dei regali e buon divertimento: donare qualcosa a qualcuno fa bene all’organismo. Sono sicura che qualche studio di qualche università sparsa per l’universo lo ha stabilito!

 


Condividi con i tuoi amici!