Condividi con i tuoi amici!

Arriva la primavera, la prova costume si avvicina, ma te non sembri per niente intenzionato a staccarti dal divano su cui macini un’indefinita quantità di serie tv in streaming. Ecco allora una selezione di serie tv a tema sportivo, che qui in Italia son sempre andate maluccio, ma che puoi recuperare sottotitolate e provare a sentirti sporty senza smuovere il culo dal divano… E senza rispolverare Mila e ShiroHolly e Benji.

Make it or break it, ginnastica artistica

Qui Italia 1 degnò una messa in onda alla storia di queste due ragazzine che sognano le Olimpiadi. Sono atlete di ginnastica artistica (no, non credo abbia molto a che fare con Jury Chechi) e sono anche le protagoniste della solita serie adolescenziale alla Dawson’s Creek, con cui condivide parte del team produttivo.

Terapia d’urto, football americano

Tre stagioni, trasmesse anche su Cielo in Italia, per la serie che racconta della milf che si fa assumere come psicoterapeuta in una squadra di football americano. No, cancella dalla tua testa ogni immagina di ammucchiata. Si basa su una storia vera è ha anche un non so ché di sentimentale.

Playing the field, calcio femminile

Qui si parla di calcio femminile, in una serie in inglese mai tradotta in italiano. Cinque stagioni andate in onda tra fine anni ’90 e inizio terzo millennio per raccontare le avventure ispirate alla realtà della Doncaster Belles, vera squadra di calcio femminile. Ma quando decideranno di produrre una serie tv italiana sul calcio?

Le serie tv sportive, per sentirti ginnico senza muoverti dal divano

Fuori dal ring, pugilato

La Fox l’ha cancellata dopo solo una stagione, ma la critica statunitense la accolse come una gran figata. La storia di un pugile che da tempo ha abbandonato il ring, ma per debiti è costretto a tornare a dare gran cazzottoni. Al cinema un soggetto del genere è stato trattato una moltitudine di volte, ma i 13 episodi della serie son girati davvero bene.


Condividi con i tuoi amici!