Condividi con i tuoi amici!

Quante volte torniamo a casa stanchi, distrutti e senza fantasia per poter pensare a cosa cucinare?! Per fortuna che esiste la pasta sfoglia! Quest’oggi vi presento un rustico di pasta sfoglia con wurstel e sottilette che può essere sia una cena semplice e veloce, ma anche un pranzo al sacco che potete preparare la sera per la mattina visto che è buonissimo anche freddo! Il costo totale degli ingredienti è di circa 2€.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia (tonda o quadrata è lo stesso)
  • 1 confezione di wustel
  • 1 confezione di sottilette

Preparazione

  1. Aprite la pasta sfoglia e srotolatela su una teglia senza togliergli la carta forno da sotto.
  2. Prendete una forchetta e bucherellatela il più possibile.
  3. Affettate i wurstel a rondelle e cospargetele su metà della pasta, tagliate le sottilette in pezzetti e disponetele sopra i wurstel.
  4. Accendete il forno a 180° e lasciatelo preriscaldare, nel frattempo chiudete il rustico e ponete una certa pressione su tutti i bordi per sigillarlo per bene.
  5. Riprendete la forchetta e bucherellate anche la parte sopra (stando attenti a non fare dei buchi troppo profondi e larghi altrimenti il formaggio fuori esce).
  6. Infornate per 15 minuti a 180°. Dopodiché tirate fuori il rustico e con attenzione rigiratelo e tenete in forno per altri 5/10 minuti.
  7. Sfornate il rustico, lasciatelo un po’ freddare… E buon appetito!

Rustico con wurstel e sottilette

Foto di: Miel & Mandorle

Condividi con i tuoi amici!