Condividi con i tuoi amici!

Se avete una cena in cui dovete far colpo su qualcuno, vi consiglio assolutamente di provare questa ricetta. Il riso venere è un riso molto particolare sia nell’aspetto che nel sapore, si presenta con dei chicchi neri, rimane un po’ al dente ed ha un sapore delicatissimo, proprio per questo motivo spesso viene accostato al pesce. Se volete fare una cena diciamo un po’ “di classe” con questa ricetta andrete a colpo sicuro.

Il costo della ricetta è sui 6€, per la realizzazione io consiglio gamberetti surgelati (in modo tale da risparmiare un po’ e sopratutto usare solo quelli necessari) in alternativa potete usare i gamberetti in salamoia (di solito si trovano in tutti i super mercati vicino al banco del pesce).

Ingredienti

  • 200 gr di gamberetti
  • uno spicchio d’aglio
  • 250 gr di riso
  • 2 zucchine

Procedimento

  1. Mettere una pentola piena d’acqua sul fuoco e portare ad ebollizione, salare e cuocere il riso per il tempo di cottura necessario.
  2. Nel frattempo tagliate le zucchine a dadini e mettete a soffriggere con lo spicchio d’aglio schiacciato per qualche minuto con i gamberetti.
  3. Quando il riso sarà pronto scolatelo e saltatelo per un paio di minuti nella padella dove avere scaldato le zucchine ed i gamberetti.
  4. Servite un paio di mestoli per piatto e se volete dargli quel tocco da “chef” poggiateci sopra qualche filetto di erba cipollina.

Riso venere zucchine e gamberetti

Buon appetito!


Condividi con i tuoi amici!