Condividi con i tuoi amici!

Sei un neolaureato residente o domiciliato nelle provincie di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini? Allora questo progetto estero fa per te!

Cos’è il Moving Generation

Con il sostegno della Banca di Cesena, l’associazione Giovanni Banca di Cesena ha indetto il bando MOV-EU 2012/2013 per dare l’occasione a quattro neolaureati che hanno conseguito il titolo a partire dal 01/02/2012, di svolgere un tirocinio formativo della durata di sei mesi, in parte nelle aziende del territorio Babbi Srl, Caterina Lucchi Srl, Isoltema Spa e Magazzini Generali Raccordati di Cesena Srl – e in parte presso imprese partner in Giappone, Germania, Francia e Polonia. 

Ma attenzione:  Le candidature devono essere inviate entro il 26 novembre 2012 entro le 24 attraverso l’apposito modulo di candidatura on line dal sito.

I requisiti

  1. Aver conseguito un titolo accademico (Laurea triennale, Laurea specialistica o Laurea magistrale) a partire dal 1 febbraio 2012 in poi;
  2. Essere residente o domiciliato in Provincia di Forlì-Cesena, Ravenna o Rimini;
  3. Conoscere la lingua di lavoro prevista (vedi art. 8). Non è necessario fornire alcun tipo di documento a dimostrazione della competenza linguistica, la quale verrà accertata in sede di colloquio individuale nel corso della fase di selezione.

Contributo monetario

  • 3.000 € per le destinazioni europee;
  • 4.500 € per le destinazioni extra europee.

L’80% della borsa sarà corrisposto all’avvio del tirocinio mentre il restante 20% al termine. Inoltre, è prevista una copertura assicurativa RC e infortuni per tutta la durata del progetto, sia in Italia che all’estero!

Vi invito a leggere il bando completo nel sito ufficiale del progetto Moving Generation!


Condividi con i tuoi amici!