Condividi con i tuoi amici!

Sessione esami estiva: iniziata. Temperatura: 15 gradi dentro il frigo, 35 gradi in casa (con picchi di 37 gradi). Voglia di studiare: “Come scusa?! Non capisco di cosa tu stia parlando…” (cit.). Vacanze: (nell’eventualita che ci siano) troppo lontane. Questa è la situazione prevista per questi due mesi torridi e noiosi all’insegna:

  •  della depressione cronica dovuta da una vita sociale pari a zero;
  •  di foto di amici  (studenti e non) su facebook/instagram al mare a mostrare le chiappe chiare (IL KARMA GIRA, RICORDATEVELO!);
  •  del coprifuoco dovuto alle alte temperature… o esci di casa alle 8 di mattina oppure rischi un insolazione condita da un’abbronzatura da muratore.

Ma diciamocelo, noi studenti fuorisede siamo preparati a tutto e con la nostra creatività riusciamo comunque a ricreare un clima da spiaggia nelle nostre case (il pavimento di marmo in estate viene amato da tutti). Perché non creare una playlist delle canzoni boom di quest’estate in modo da prepararci alle serate/devasto post esami?

Duke Dumont feat. Jax Jones – I Got U

Video spettacolare, e canzone altrettanto “caraibica”. Per cui musica al massimo e immaginatevi nelle spiagge caraibiche con in mano un Mojito, o per i più temerari un Negroni sbagliato.

Clean Bandit feat. Jess Glyne – Rather be

Questa canzone non viene via dalla testa facilmente, e allora canticchiamola insieme, magari sotto la terza doccia giornaliera togliendo via tutto lo stress della giornata.

Faul Ad & Wad feat. Pnau – Changes

Diciamocelo onestamente: questa canzone ce l’ha già fatta un po’ a caramella. In radio è più passata questa che la pubblicità di PITTAROSSO di Simona Ventura. Preparatevi a sentirla e risentirla tutta l’estate.

Syria – Odiare

Una conferma. Syria e tornata con il botto (anche grazie alla collaborazione con BIG FISH) e a parer mio è tornata con l’album italiano migliore del 2014.

Ed Sheeran – Sing

Canzone fresca, nata da una collaborazione Pharrell, che ormai è diventato il Re Mida della musica, tutto ciò che tocca diventa oro. Bentornato Ed!

Sam Smith – Money on my mind

Rivelazione internazionale, dopo aver collaborato con Naughty Boy cantando il tormentone estivo del’ anno scorso “La La La” (che ha portato alla nausea dopo 2 mesi) è pronto a sfornare un altro tormentone.

Calvin Harris – Summer

Canzone estiva per eccellenza, come direbbero Simona Ventura e Morgan “una canzone un po’ gigiona”, dal ritmo zarro power che tanto ci piace in estate!

Kiesza – Hideaway

Dal Canada con amore, con un video divertente e una canzone dal ritmo altrettanto divertente. Non ti viene voglia di ballare?

Iggy Azalea feat. Charli XCX – Fancy

Un po’ Gwen Stefani, un po’ Nicky Minaj (ai tempi d’oro) dall’Australia arriva Iggy Azalea, con un album pronto a fare il botto. È nata una nuova stella?

Route 94 feat Jess Glyne – My Love

Stessa cantante di “Rather Be”, Dj/composer diverso. In Inghilterra ha fatto furore, farà lo stesso in Italia?

+1 e tu che canzone-tormentone ascolti ? Scegli Tu!

Vai sulla Playlist “Tormentoni Estivi 2014” sul profilo Spotify di StudentiFuori.it e aggiungi la canzone che secondo te spaccherà questa estate! Basta seguire la playlist e trascinare dentro il pezzo che preferisci!


Condividi con i tuoi amici!