Condividi con i tuoi amici!

È possibile odiare persone che non si sono mai incontrate (e che non siano personaggi notoriamente antipatici tipo Hitler o Voldemort)? Sì. Soprattutto se queste persone sono la causa di mesi e mesi di stress. Io ne ho le prove.

Inizia tutto col trasloco

Che gli inquilini che vivevano in casa mia prima di me fossero delle persone di m…alaffare l’ho capito appena entrato nella mia prima casa bolognese, che, come ho raccontato qualche articolo fa, era più simile ad un porcile, tra frigoriferi marci, letti smontati in corridoio e water senza assi. Ma diciamo che, dopo quei primi grandi disagi, gli strascichi dei vecchi abitanti parevano aver terminato di influenzare la mia tranquilla esistenza.

Mi sbagliavo

Quegli adorabilissimi ragazzi, infatti, avevano tanto insistito per far sì che noi continuassimo ad utilizzare la loro connessione a internet. Noi accettammo per non dover incorrere nell’ennesimo nuovo allaccio. Pareva un gesto carino e disinteressato. Beh. Non lo era. Perché nel pagare l’ultima rata di internet ho scoperto che i tre avanzi di galera ci avevano lasciate insolute le bollette di giugno e luglio e di agosto e settembre. E così, avendo noi sottoscritto un contratto con pagamento online, per poter pagare l’ultima bolletta abbiamo dovuto pagare anche le altre due.

E ora?

Contattati, i gentilissimi ex inquilini, non hanno risposto ed ora non abbiamo idea di come riuscire a recuperare quei soldi. Contatteremo l’avvocato che gestisce i nostri affitti per sapere se c’è qualcosa che si può fare ma chiedo anche a voi se c’è qualche azione possibile perché a me, sinceramente, questa mossa sa di truffa. Certo che anche Tiscali che non chiede di saldare tutte le bollette precedenti prima di fare un cambio di attestazione non mi pare agisca proprio in maniera corretta. Ah, ovviamente ai tre cordialissimi ragazzi auguro un attacco improvviso di dissenteria durante la loro discussione di laurea.

Avete qualche consiglio da darmi? …

Gli (EX) inquilini di m…alaffare

Giphy


Condividi con i tuoi amici!