Condividi con i tuoi amici!

Successe qualche giorno fa. Era quasi ora di pranzo e stavo morendo di fame. D’un tratto su Instagram trovai il profilo di SaraDorf94. Tra le sue bellissime foto, scorsi casualmente uno scatto che mi perseguitò per l’intera giornata: un mega burger si elevava dal piatto, una torre di grassi pronta ad esplodere di gusto. Nel giro di pochi minuti avevo la ricetta di questo panino che, con la stessa Sara, abbiamo deciso in suo onore di chiamare Dorf Burger!

Ingredienti

  • 1 fettina di lonza o coppa di Maiale
  • 2 sottilette o formaggio a fette di altro tipo
  • 1 uovo
  • Due foglie di insalata
  • 1 panino tondo o pane a fette
  • Maionese q.b. (tanta)

Ai fornelli!

  1. Prepara un uovo all’occhio di bue in una padellina antiaderente, rompendo il rosso a metà cottura.
  2. Intanto tosta il pane nel tostapane (ma va?) o in una piastra ben calda.
  3. Nella stessa piastra (ma anche nella stessa padellina di prima) salta la carne finché non raggiunge la cottura desiderata. A fine cottura, con la piastra ancora accesa, metti la sottiletta sopra la carne e goditi la scena.
  4. Adesso viene il bello: spalma un bel po’ di maionese sul primo strato di pane, metti le foglie di insalata, il maiale (con la sottiletta fusa), l’uovo all’occhio di bue e un’altra fettina di formaggio. Chiudi tutto con l’altro pane… non prima di aver spalmato ancora un po’ di maionese!

Dorf Burger

Dai un morso, e dimmi se non ti fa raggiungere la pace dei sensi. Grazie ancora a Sara!

Se vuoi mandarci le tue ricette, o più semplicemente farci sbavare di invidia, scatta una foto e tagga @studentifuori e #studentchef su Instagram! Le ricette più buone verranno pubblicate tra le pagine del nostro blog!


Condividi con i tuoi amici!