Condividi con i tuoi amici!

Mi sto ancora mangiando le mani. Quando ho saputo che i Muse venivano a Pesaro il 17 novembre 2012, avevo già dilapidato 92 euro per un posto prato all’Olimpico di Roma per Madonna. Tempo niente e il concerto del gruppo è andato sold out così presto che, per soddisfare le numerose richieste, hanno messo in vendita i posti dietro al palco. E io non li spendo dei soldi per vedere i Muse di culo.

Nonostante ancora non capisca cosa ha portato i Muse a Pesaro, ecco qualche indicazione su come raggiungere la Adriatic Arena, specialmente se vi spostate a piedi.

DALLA STAZIONE DI PESARO (IN BUS)

Fino alle 19.45 circa potete raggiungere comodamente la Adriatic Arena in bus. Basta attendere la linea 71 allo stallo degli autobus situato davanti alla biglietteria Adriabus (a destra, uscendo dalla stazione).

DALLA STAZIONE DI PESARO (A PIEDI O IN BICI)

Quei geniacci dell’Adriabus, però, non hanno messo a disposizione mezzi straordinari per l’evento e, se pensavate di trovare qualcosa di pubblico che vi portasse all’Adriatic Arena dopo una certa, vi sbagliavate.

Come raggiungere, quindi, l’arena con i vostri piedini o con una bicicletta? Le alternative sono due.

Strada Statale 16. Uscendo dalla stazione, raggiungete la Rotonda Falcone e Borsellino e svoltate a sinistra per Viale della Liberazione. Proseguite dritto fino alla seconda rotonda che incontrerete. Svoltate su Via del Ponte Vecchio e da qui proseguite per la Strada Adriatica. Imboccate la SS16 e percorretela tutta finché non incontrerete un bivio. Se non volete arrivare nell’entroterra marchigiano, svoltate a sinistra sulla Strada di Santa Colomba. Anche qui incontrerete nuovamente un bivio, svoltate leggermente a sinistra sulla Strada di Montefeltro e imboccate in seguito la prima uscita a sinistra su Via Yuri Gagarin. Ecco l’Adriatic Arena!

Questo percorso è consigliabile in bici in quanto non si trovano marciapiedi su tutta la lunghezza del tragitto.

Bicipolitana. Anche in questo caso, uscendo dalla stazione, raggiungete la Rotonda Falcone e Borsellino e svoltate a sinistra per Viale della Liberazione. Proseguite dritto fino alla seconda rotonda che incontrerete. Svoltate su Via del Ponte Vecchio. Attraversate il Ponte Vecchio e svoltate subito a sinistra. Attraversate l’ingresso della pista ciclabile e percorrete la Bicipolitana n°3 fino all’incrocio con la Linea C. Dovreste trovarvi davanti al parcheggio del Rossini Center.

Mappa Bicipolitana Pesaro

Alle spalle del Rossini Center troverete la Adriatic Arena.

Questo percorso è consigliabile sia a piedi sia in bici, ma ve lo sconsiglio fortemente se non vi spostate in gruppo. Il percorso non è molto illuminato e la visibilità è molto scarsa. Usate torce al led oppure montate un faretto led o a dinamo sulla vostra bici. Atmosfere poco rassicuranti garantite.

DA RIMINI (IN AUTO)

Lo scrivo per completezza, ma credo che, in questo caso il TomTom e Google Maps siano più soddisfacenti.

Raggiungete la SS72, imboccate lo svincolo E55/A14 Bologna-Ancona e mantenetevi sulla destra, seguendo le indicazioni per Ancona. Imboccate lo svincolo Pesaro-Urbino e mantenete la destra al bivio, seguendo le indicazioni Pesaro Centro/Rimini/Ancona ed entrate in Strada di Montefeltro. Alla rotonda, proseguite dritto (senza scavalcare la rotonda, LOL) ed entrate in Via Yuri Gagarin. Congratulazioni, adesso dovreste vedere quel tartarugone imponente dell’Adriatic Arena.

DA ANCONA (IN AUTO)

Seguendo le indicazioni per Osimo, imboccate la SS16, imboccate lo svincolo E55/A14 Ancona-Bologna. Prendete l’uscita Pesaro-Urbino e seguite le indicazioni (ça va sans dire) per Pesaro e Urbino. Mantenete la destra al bivio, seguendo le indicazioni Pesaro Centro/Rimini/Ancona ed entrate in Strada di Montefeltro. Alla rotonda, proseguite dritto (anche voi senza scavalcare la rotonda 😀 ) ed entrate in Via Yuri Gagarin. Anche gli anconetani, così come i riminesi, dovrebbero vedere a questo punto l’immensa sagoma dell’Adriatic Arena.

Arrivederci al prossimo appuntamento con CIS Viaggiare Inform…eeeehm, da StudentiFuori.

MAGGIORI INFORMAZIONI

La tappa di Pesaro è la seconda e ultima delle date italiane. Il 16 novembre i Muse saranno alla Unipol Arena di Bologna.

Se non sapevate nemmeno che i Muse avevano fatto un nuovo album, aggiornatevi! Questo è il video di “Madness”, il primo singolo estratto dal loro ultimo lavoro “The 2nd Law” (se si escludono il video di “The 2nd Law: Unsustainable” e il teaser che hanno preceduto l’uscita dell’album).

Buon divertimento!


Condividi con i tuoi amici!