Condividi con i tuoi amici!

I moderni smartphone hanno talmente tante funzionalità che per supportarle adeguatamente tutte, devono anche avere una buona durata della batteria. Purtroppo il tuo smartphone non fa parte di questi. Se ogni volta che vai in facoltà sei costretto a portarti dietro cavi e cavetti vari e batteria di riserva allora leggi qui: 5 consigli per migliorare la durata della batteria del tuo smartphone e smettere di girare per i corridoi dell’università alla ricerca di una presa di corrente.

Utilizza i pulsanti sotto per leggere tutti consigli. Inizia premendo Avanti!

#1 Utilizza un’app per tenere tutto sotto controllo

Sullo store del tuo smartphone saranno sicuramente disponibili numerose app che controllano il funzionamento del cellulare. Dalle applicazioni in background alla memoria RAM, tutto consuma e tutto dovrebbe essere chiuso se non utilizzato.

5 consigli per allungare la vita alla batteria del tuo smartphone

#2 Usa uno smartwatch

Ti costerà qualcosa in più ma in questo modo leggerai tutte le notifiche sul tuo polso, anche quelle inutili. In questo modo il display del cellulare si accenderà solo quando lo utilizzi realmente, facendoti risparmiare un sacco di batteria!


#3 Tieni il tuo smartphone al fresco

Mantenere il proprio smartphone al fresco è un punto principale. L’azione del calore sulla batteria fa perdere dal 6% al 35% della sua durata massima. È invece sconsigliato mettere la batteria in acqua fredda… Non si sa mai.

5 consigli per allungare la vita alla batteria del tuo smartphone

#4 Disattiva la luminosità automatica

Mantenere una corretta illuminazione è un consiglio che in pochi seguono. Utilizzare la luminosità automatica è sconsigliato almeno quanto avere la luminosità al massimo. La prima prevede l’utilizzo del sensore di luminosità, che consuma, mentre la seconda prevede l’utilizzo della massima luminosità. Il consiglio è aguzzare la vista e mantenere la luminosità al minimo.

#5 Disattiva WiFi, GPS e Bluetooth se non li utilizzi

I moduli wifi, GPS e bluetooth del tuo cellulare, sebbene utilissimi in determinate occasioni, sono tra i maggiori responsabili del trocollo della batteria del tuo cellulare. Disattivali quando sei in riserva, la batteria non ti abbandonerà più!


Condividi con i tuoi amici!