Condividi con i tuoi amici!

Se vi siete persi l’anno passato l’uscita di The Artist, non perdetevi questa domenica la sua proiezione presso l’Associazione Menomale.

100 minuti nel glamour degli anni ’20.

Dove, quando e come

Bologna: “The Artist” di Michel Hazanavicius in proiezione

Il progetto Sedicinoni di Goldmine Eventi, in collaborazione con L’Associazione Menomale, continua con il suo settimanale appuntamento cinefilo, nella Sala in Via De Pepoli 1/a.

Anche questa volta l’evento è gratuito e si svolgerà come d’abitudine alle 20:00, aprendo la serata con un aperitivo e proseguendo alle 21:00 con la proiezione.

Il film per chi non lo sapesse, è muto accompagnato dai sottotitoli in inglese.

Cosa bolle in pentola?

Bologna: “The Artist” di Michel Hazanavicius in proiezione

Qualcosa di speciale per i veri amanti del cinema.

E’ in progetto l’organizzazione di una serata a tema “The Artist”, iniziate dunque la ricerca di accessori e abiti che vi aiutino a ricreare il look anni ’20 del Film!

A breve altri dettagli.

Il Film

The Artist esce nel 2011, diretto dal regista francese Michel Hazanavicius.

Il film ripercorre, attraverso l’esemplare storia del Divo George Valentin (J. Dujardin) , il drammatico destino del cinema muto al subentrare del sonoro.

Al finire degli anni ’20, il pubblico americano si prepara ad affrontare la Grande Depressione e accoglie con entusiasmo la novità, la musica e la parola sullo schermo, dimenticando in fretta le emozioni di un cinema più sofisticato e silezioso.

Un finale brioso conclude la storia di uno dei migliori film contemporanei, l’unico Muto che riesce dal lontano 1929 ad aggiudicarsi l’Oscar per il Miglior Film.

Ovviamente consigliatissimo!


Condividi con i tuoi amici!