Condividi con i tuoi amici!

A tutti è capitato di essersi iscritti a abbonamenti per dei giochi per il cellulare che si rivelano bruttissimi, o magari hai le dita grasse e ogni tre per due premi per sbaglio i banner pubblicitari che compaiono all’improvviso mentre giochi a Ruzzle (sì, quando esisteva Ruzzle…). Ecco, seguendo qualche semplice trucco ti eviterai interminabili e noiose ricerche per disdire l’abbonamento alle donnine nude sul telefono.

Inserire una password per il download

Se il tuo amato cellulare è Android e ami scaricare quei adorabili giochini che ti fanno smettere di studiare, allora apri il Google Play, apri le impostazioni, cerca la voce “Richiedi password per gli acquisti” e scegli l’opzione per cui ogni volta che farai un acquisto dovrai mettere la password del tuo account collegato. Se invece hai un iPhone o qualsiasi altro dispositivo Apple cerca le impostazioni > generali > restrizioni e decidi se inserire una password o bloccare qualsiasi acquisto in app. Questo è anche un ottimo metodo per chi è sbadato, come la sottoscritta, e scorda di bloccare lo schermo prima di metterlo in tasca, inviando messaggi senza senso alle ultime persone contattate.

Banner nelle app, tre basic tips per non abbonarti senza volerlo

Non salvare i dati della carta di credito

Lo so che non ha voglia di reinserire tutti i dati della carta di credito o della prepagata quella volta l’anno che ti decidi a scaricare una app a pagamento, ma se non vuoi trovarti giochini orribili e con un conto in rosso dovrai fare la fatica di reinserire tutto.

Banner nelle app, tre basic tips per non abbonarti senza volerlo

Chiudere internet mentre giochi

Ti sei messo nella tua posizione da combattimento pronto a passare l’ultimo fatidico livello che ormai provi da mesi? Prima di iniziare a giocare chiudi tutte le connessioni a internet, moltissimi programmi mostrano la pubblicità solo se trovano una rete disponibile, così non verrai interrotto e non rischierai di dover ricominciare da capo quando ormai ti mancava un colpo per uccidere il mostro finale.

Se hai altri consigli da condividere o uno dei miei trucchi ti è stato d’aiuto, lascia un commento in fondo all’articolo!

Banner nelle app, tre basic tips per non abbonarti senza volerlo

Foto di: itkannan4um, Iconarchive.com

Condividi con i tuoi amici!