Condividi con i tuoi amici!

Tua mamma ha deciso di prenotare un bel biglietto aereo e di venire a farti visita nella tua bella casetta fuori sede. Niente panico, NIENTE PANICO! Non c’è da preoccuparsi. Forse dovrai sacrificare qualche giorno di libertà ma per lei questo e altro. No?

Prima che arrivi, però, sarebbe meglio fare un paio di cosette, alcune indispensabili altre meno, che renderanno il soggiorno più piacevole sia a lei che a te.

#1 Pulisci casa (ma non troppo)

Fare pulizie

Diciamoci la verità: a tua mamma non frega niente di stare lì con te a mangiare popcorn davanti C’è posta per te. Lei ha un solo e unico obiettivo… pulire casa. Anche se hai appena pagato un’impresa di pulizie per togliere il marciume accumulato negli anni, mamma troverà sempre qualcosa di sporco da pulire. Il trucco, quindi, sta sì nel farle trovare casa pulita… ma non troppo. Vorrai mica che si annoi per tutta la permanenza? Chissà che potrebbe inventarsi! Prima del suo arrivo pulisci il necessario e lascia gli extra per lei… andrà via contenta e soddisfatta di essere stata utile.

#2 Svuota frigo e dispensa

Dispensa vuota

Immaginati la scena: mamma entrerà in casa, lancerà le sue occhiatine con lo sporco-radar passando le dita qui e lì per verificare quanti cm di polvere hai accumulato (e se hai battuto il record dell’ultima volta), arriverà poi in cucina e aprirà il frigo. Desolazione: un’unica sottiletta impiccatasi per solitudine a una bottiglia d’acqua semivuota.

“Apriti cielo! Dobbiamo fare la spesa!”. Adesso andrete insieme al supermercato, prenderete roba per un esercito e, cosa più bella, pagherà lei *__*

#3 Avvisa gli amici

Amici fancazzisti

Se non vuoi che, incontrando gli amici, questi scambino tua madre per la tua ultima conquista MILF… avvisali per tempo! Eviterai battute idiote alle presentazioni, nonché imbarazzanti brutte figure se l’argomento del giorno è la tua ennesima sbornia infrasettimanale post esame andato male.

#4 Organizza un tour

Amici fancazzisti

Quando sarà tutto assolutamente pulito arriverà l’ora della passeggiata. Armati quindi di buona volontà e prepara un tour da far fare a mamma, alla scoperta del tuo quartiere. Segna su una mappa tutti i punti strategici: il supermercato, la farmacia più fornita della zona, l’ambulatorio medico, la lavanderia, un’altra farmacia, un negozio di alimenti bio e di pesce fresco. Poi, durante la passeggiata, saluta il fruttivendolo e presentalo come il tuo migliore amico (anche se in realtà scopri solo in quel momento dell’esistenza di quel banco di frutta e verdura). Tua mamma si complimenterà con te, pensando che compri davvero la verdura tutti i giorni (#credici).

#5 Preparati psicologicamente

Prepararsi psicologicamente

Preparati, tornando da lezione, a trovare la casa sottosopra. A non ritrovare più le cose che avevi poggiato in camera tua. All’orario da rispettare per pranzo e per cena. Alle telenovelas del pomeriggio. A non poter buttare più i vestiti sporchi per terra. Al suo ordine. Al mangiach’èbuono. All’odore di pulito nell’ariaAllo stomaco sempre pieno di roba buona. Agli abbracci sinceri che solo tua mamma può darti.

Fatte queste piccole cose, non ti resta che goderti il tempo che passerai con lei… che, soprattutto quando siamo fuori sede, non è mai abbastanza.


Condividi con i tuoi amici!