Lasciate a casa gli astemi, qui si gioca seriamente!

Condividi con i tuoi amici!

I giochi alcolici sono ormai un must per ogni festa o serata tra amici che si rispetti. Ecco una serie di proposte da fare in due o in tanti. Unico requisito? Tanto alcol a disposizione. Giocate responsabilmente e il divertimento sarà assicurato!

#1 Io non ho mai

In questo gioco ci si siede tutti intorno a un tavolo col proprio drink in mano. A turno, ogni giocatore inizia una frase con “Io non ho mai…” completandola con esperienze mai avute nella propria vita. Ti consiglio di limitare il gioco alle esperienze piccanti. Tutti quelli che hanno vissuto quell’esperienza saranno costretti a bere, rivelando cose inaspettate…

Piccolo extra: alla fine del gioco, chiedete ai vostri amici quanto sono stati sinceri, in una scala da 1 a 10, nel rispondere alle domande: ne scoprirete delle belle!

#2 Jenga ubriaco

Versione rivisitata (e alcolizzata) del classico Jenga, tutto quello che dovrete fare per giocare sarà scrivere delle azioni personalizzate in ogni mattoncino. “Bevi due volte”, “Bevono le ragazze”, “Resti a bocca asciutta” e così via per ogni pezzo. Ogni qual volta si tira fuori un mattoncino dalla torre, si segue la regola e poi si rimette il pezzo in cima. Chi crollerà prima? Voi o la torre? Dimenticavo: scegliete con cura la punizione che dovrà subire chi farà cadere tutto!

Se volete costruire il Jenga ubriaco perfetto, seguite questo video!

#3 Uno alcolico

Se Uno è il gioco più famoso per rovinare le amicizie, non hai idea del suo potenziale per rovinare il fegato. Inizia una classica partita di Uno ma segui queste regole per trasformarlo in un perfetto gioco alcolico:

  • Se fai Uno, tutti bevono;
  • Se dimentichi di dichiarare Uno, bevi!
  • I +2 o +4 non sono solo le carte da pescare ma anche gli shot da mandare giù (non vale accumularli!);
  • Se scarti una carta dello stesso colore e numero del tuo avversario, l’avversario è costretto a bere;
  • Se cambi giro, il primo a giocare deve bere;
  • Se fai saltare il turno, la vittima deve bere;
  • Se cambi colore scegli: rosso (bevono le ragazze), blu (bevono i ragazzi), verde (non beve nessuno), giallo (beve chi vuoi tu).

#4 Il sacchetto maledetto

Ci si mette in cerchio con un sacchetto di carta al centro, sul pavimento. Tutti i partecipanti, a turno, devono cercare di raccoglierlo usando esclusivamente la bocca. Attenzione: non è possibile appoggiarsi o inginocchiarsi. Se il sacchetto rimane per terra, allora dovrai bere. Quando il giro sarà completo, il sacchetto di carta dovrà essere accorciato tagliandone una striscia sulla parte superiore. Ricominciate il turno… e sperate che nessuno ci vomiti dentro!

Hai giocato ad altri giochi alcolici divertenti? Raccontacelo nei commenti! (sempre che tu ne abbia ancora memoria…!)


Condividi con i tuoi amici!