Condividi con i tuoi amici!

Ci eravamo lasciati qui, a 10 punti… ma le buone ragioni per decollare continuano!

#11. Se ti senti insicuro, fai un viaggio di prova

Un buon metodo per testare se sei pronto ad un’esperienza del genere, è quello di andare fuori per un week end, in una città vicina. Cerca un buon ostello. Stare fuori qualche giorno è un po’ come stare fuori un anno. Potrai incontrare persone che come te viaggiano, capire come viaggiano, ed ascoltare i loro racconti, uscire e vedere cose. Solo la prima volta spaventa! (@lazyjayn)

#12. Immergiti completamente nella cultura del posto

“Passiamo più tempo a immergerci nella cultura locale che a fare festa con altri viaggiatori. E inoltre, abbiamo la tendenza ad allontanarci dai posti troppo turistici.” (@newtothisredditbiz)

#13. Cogli l’opportunità quando ti si presenta!

“Avevo un biglietto per tornare dopo 4 settimane, e solo quel poco tempo lontano dal lavoro. Negli ultimi 3 giorni del mio viaggio, degli istruttori di immersioni mi dissero che avevo del talento, e mi chiesero se volessi restare come apprendista. Fu la decisione più difficile della mia vita quella di chiamare il mio capo per dirgli che non sarei stato di nuovo in ufficio lunedì mattina, ma anche la miglior cosa che io abbia mai fatto!” (@curlytemple)

#14. Trova dei lavoretti mentre sei via

“La maggior parte delle persone risparmia per anni, e poi investe tutti i soldi finché non sono finiti (o quasi). Ci sono dei modi in cui prolungare la loro durata, come lavorare nel frattempo, con piccoli “favori” negli hotel o negli ostelli, o come fare il freelance online.” (@lazyjayn)

#15. Viaggiare? Fallo adesso!

“Non fraintendetemi, si può continuare a viaggiare anche quando non si è più giovani. Ma io personalmente preferisco farlo prima di ritrovarmi con moglie, figli e casa. È molto più difficile partire quando hai qualcuno (o qualcosa) che ti tengono legato!” (@williamtbash)

#16. Se devi lasciare il lavoro prima di iniziare a lavorare, non procrastinare!

“Lasciare il lavoro è molto più facile se si è giovani.” (@williamtbash)

#17. Insegui il tuo sogno

“Hai solo una vita; i tuoi soldi non varranno tanto quando sarai sottoterra. Preferisco dare ai miei figli una fantastica vita di cui parlare e raccontare, piuttosto che un sontuoso modo di vivere!”

Questi sono i 17 consigli raccolti tra alcuni users. E voi, avete qualche altro consiglio da aggiungere alla lista? Cosa suggerireste a dei ragazzi (anche non più tanto giovani) indecisi sul mollare tutto e andarsene o restare?


Condividi con i tuoi amici!