Condividi con i tuoi amici!

Gli studenti universitari conoscono bene certe dinamiche: un appartamento condiviso con un coinquilino che non ti fa studiare, la casa piena di gente a tutte le ore del giorno, il divano meta di pellegrinaggio per persone sconosciute. E’ questa l’ambientazione della sitcom “Quelli che il prossimo appello…”, che ha come protagonisti due studenti, Gianluca e Francesco.

Tutto ha inizio quando Francesco viene bocciato ad un esame e si accorge di avere bisogno di una mano. Da qui nasce l’idea di iscriversi a Cepu.

Gianluca, il suo coinquilino, è uno studente lavoratore particolarmente irriverente, che,  nonostante prenda in giro Francesco per la scelta fatta, inventa soluzioni assurde per aiutare il suo amico nell’impresa.

Cepu

Da questo prologo, nascono una serie di divertenti disavventure che giocano sui luoghi comuni tipici degli studenti universitari fuori corso. Ai due protagonisti si affiancano altri personaggi di supporto, come Enrico Carfaglione, l’uomo più irritante della galassia, e Valeria, la fidanzata di Francesco appassionata di cardio fitness burlesque e altre cose del genere.

La serie è anche un modo nuovo e originale attraverso la quale Cepu cerca di comunicare al pubblico con una dose di autoironia non comune; giocando non solo con le convenzioni del mondo studentesco ma anche con i luoghi comuni collegati a Cepu stesso.

La serie è strutturata in 12 episodi, con una nuova uscita ogni settimana sul canale dedicato su YouTube.

Intanto fatevi qualche risata guardando il video teaser della sitcom:


Condividi con i tuoi amici!