Condividi con i tuoi amici!

Ecco, è trascorso il natale. La tombola viene riposta nello sgabuzzino, lo specchio ti deride per gli accumuli adiposi che si sono formati nella zona ombelicale, i libri reclamano la tua presenza alla scrivania. La nota positiva della fine delle feste è che tra partite a carte e regali dovresti aver racimolato un bel gruzzoletto. Chi, come me, ha una fissa quasi morbosa per lo shopping, non può fare a meno di pensare ai saldi. E chi, tra i maniaci degli acquisti, ha valicato la frontiera dell’e-commerce, non può far a meno di pensare che, tra tutti i modi che si possono utilizzare per fare shopping, il più fruttifero sia proprio quello in rete: i saldi, infatti, sono sbarcati anche su web. Per esempio, su Zalando le offerte arrivano al 70% in meno del prezzo di partenza!

I vantaggi dello shopping online

A.A.A. vestito cercasi

Non ti è mai successo di entrare in un negozio e sentirti in soggezione perché la commessa ti fissa? Tralasciando la simpatia di sorta, i vantaggi essenziali dell’acquisto digitale sono due:

  • i prezzi: di solito sono più bassi, o è comunque facile trovare sconti e opportunità senza dover mettere a soqquadro negozi interi per trovare “il prezzaccio” e sgomitare con la ragazza affianco;
  • la comodità: ovviamente il giro per negozi non è una tortura, tuttavia può capitare di dover cercare quel tipo di abito e non avere il ben che minimo tempo (o, perché no, la benché minima voglia) di uscire alla ricerca del capo necessario.

Soprattutto nel periodo invernale, la ricerca dal divano di casa è molto più allettante di quella, insidiosa, nella giungla urbana. In Zalando.it in più trovi dei link da cui trarre ispirazione se stai cercando di rinnovare il tuo abbigliamento ma non sai da che punto partire: molto più di una commessa annoiata, la rete fornisce una serie di spunti a seconda del look che preferisci adottare, soprattutto se vuoi essere in linea con le ultime tendenze.

Hai detto Erasmus?

A.A.A. vestito cercasi

Oltre la quantità e la qualità della merce e i prezzi super convenienti, ciò che mi ha colpito di questa piattaforma è che presta attenzione anche a una speciale categoria di situazioni: l’Erasmus. Eh sì, hai letto bene! Infatti, mentre ti scervelli per capire come dovresti andare preparato verso la tua destinazione europea, su Zalando Erasmus trovi delle sezioni apposta per te, a seconda che tu debba andare a sud, est, nord o ovest… Insomma, vale la pena farci un giro… soprattutto se, preso dall’ansia degli altri preparativi, il look è sceso all’ultima posizione fra le tue preoccupazioni. A dirla tutta, anche a me è stata utile prima di qualche partenza! In più, sempre per gli studenti, ho trovato moltissime offerte nella sezione zaini porta-pc… e da brava cultrice della casa non ho potuto far a meno di notare la categoria casa&arredo, altra sezione in cui conviene dare un’occhiata se si è alla ricerca di qualcosa di particolare o di un’idea regalo.

FAQ

Dato che però non voglio toglierti tutta la suspense, mi fermo qui con l’elencazione delle categorie, e passo alle domande che io per prima mi sono posta:

Cosa faccio se non mi piace più quello che ho acquistato? Semplice: lo mandi indietro! infatti hai a disposizione 30 giorni per rendere quello che hai ordinato gratuitamente.

Spedizione e pagamento: la prima è gratuita, e puoi scegliere di pagare alla consegna senza costi aggiuntivi, se non hai una carta di credito o prepagata (oppure, ahimè come spesso capita, consumata).

Buono shopping con Zalando e… si salvi chi può!


Condividi con i tuoi amici!