Condividi con i tuoi amici!

Essere studenti non è sempre semplice: vero, c’è la possibilità di rimandare la sveglia qualche volta durante la settimana, i party erasmus ogni mercoledì, la libertà che si ha nel frequentare (e non frequentare) le lezioni… ma, soprattutto per gli studenti fuori sede che dividono un appartamento, ci sono anche alcune difficoltà.

Alle stressanti sessioni d’esame, gli interminabili libri da studiare, le lezioni, si aggiunge la necessità di condividere spazi comuni con altri, cucinare e star dietro all’appartamento. Siccome siamo ormai nel terzo millennio, e gli smartphone con le loro geniali app dominano le nostre vite, ecco una lista di app indispensabili per ogni studente che si rispetti per la gestione del suo appartamento.

Duolingo

Anche voi siete tra quelli che “l’esame di spagnolo lo lascio per ultimo tanto è facile” e alla fine non vi siete ancora laureati? È tempo di scaricare Duolingo. L’app é gratuita, permette di imparare spagnolo, francese, tedesco, portoghese, olandese, danese, svedese e, per gli amanti delle lingue celtiche persino l’irlandese. Il design giovane e l’interfaccia semplice da usare lo rendono più simile ad un gioco, con livelli, la possibilità di lanciare sfide ai propri amici e guadagnare punti.

Duolingo

WashApp

Quante volte lavare una maglietta rossa ha fatto diventare tutta la biancheria di un colore rosino a macchie? E il vostro maglione di lana è diventato misura 8-10 anni? Con WashApp questi problemi sono risolti: saprete cosa si può lavare insieme, qual è la temperatura adatta per diversi capi e troverete anche consigli per rimuovere le macchie più insistenti.

main_banner_logo

Helpling

Piatti sporchi, pavimenti impolverati (e non solo) bagni da far paura? Helpling aiuta gli studenti che vivono in case condivise e che fanno fatica a tenerle pulite. Con la app o direttamente dal sito, è possibile prenotare un addetto alle pulizie in pochi click senza bisogno di telefonate, prove e interviste. Che sia dopo un party o per le pulizie regolari, di sicuro un servizio che renderà la vita di molto studenti più semplice (ed igienica!).

Helpling

Mint

Nonostante il lavoretto al bar e l’aiuto mensile che mamma e papà ti mandano ti trovi sempre a corto di soldi a fine mese? Mint vi aiuta a gestire il vostro budget mensile. Si Può collegare la app direttamente al conto corrente così da registrare in automatico pagamenti, prelievi e accrediti.

mint

Conoscete altre app salvavita per gli studenti? Non esitate a condividerle con noi!


Condividi con i tuoi amici!