Fidanzarsi con una ragazza od un ragazzo che studia Scienze della Comunicazione seriamente può rivelarsi, secondo il modestissimo parere di chi sta scrivendo, un’esperienza divertente e stimolante (sotto ogni punto di vista!).

Vediamo insieme alcune delle caratteristiche che ci contraddistinguono.

#1 Siamo sempre up-to-date

Che studino giornalismo, semiotica, comunicazione pubblicitaria, comunicazione politica o comunicazione web, gli studenti di comunicazione sono sempre aggiornati riguardo le ultime novità dei campi che li interessano di più e che inevitabilmente coinvolgono il mondo contemporaneo. Da uno studente di comunicazione si potrà quindi sempre imparare qualcosa di utile ed interessante, ad esempio, come funzionano i meccanismi che fanno funzionare una buona pubblicità, perché Google sembra sapere in anticipo cosa stiamo per cercare o perché Barbara D’Urso si fa sparare in faccia luci che la fanno assomigliare alla Madonna.

#2 Siamo open-minded

Sarà che dobbiamo convivere con pregiudizi e cattiva nomea tutti i giorni o sarà forse che studiamo materie capaci di darci una prospettiva molto vasta su come funzionano le società e le culture ma generalmente siamo persone sempre disposte a cambiare idea, a fornire ed accettare letture alternative della realtà ed a discutere, civilmente, qualsiasi tema. Non abbiate paura di condividere con noi le vostre opinioni, i vostri dubbi e le vostre perplessità, sapremo ascoltarvi e, magari, guidarvi.

#3 Siamo creativi

Se una delle professioni a cui molti di noi aspirano maggiormente è quella del “creativo”, potremo forse considerarci delle personalità prive di fantasia? Ovviamente no. E quindi ecco che ci troverete sempre entusiasti e presi da un qualche nuovo progetto: che sia una collaborazione lavorativa (più o meno pagata), l’apertura di un blog, la stesura di un racconto o la creazione di un fotomontaggio in Photoshop. Aspettatevi, quindi, regali personalizzati , bigliettini brillanti ed imbarazzanti sorprese!

5 buone ragioni per fidanzarsi con uno studente di Scienze della Comunicazione

Trendland

#4 Siamo socievoli

Nel nostro futuro lavorativo si prospettano le attività di pubbliche relazioni o di lavoro in team all’interno di agenzie di comunicazione, siamo dunque persone che, volenti o nolenti, devono saper interagire in maniera brillante e sciolta con chiunque. Da noi non aspettarti, già dai primi appuntamenti, silenzi spiacevoli o noia: sapremo sempre intrattenerti, divertirti, farti conoscere gente e portarti in posti originali.

#5 Abbiamo un sacco di tempo libero

Beh se è vero che siamo tra gli studenti più sfaticati e fannulloni dell’università italiana evidentemente avremo un sacco di tempo da dedicare ai nostri partner! E, data la vastità dei nostri interessi, sarete liberissimi di scegliere tra un museo, un cinema, una conferenza, una mostra d’arte o, magari, una discoteca.

E adesso cosa aspetti a dare una chance a uno/a studente/ssa di Scienze delle Comunicazioni?

5 buone ragioni per fidanzarsi con uno studente di Scienze della Comunicazione

PRMilano

Sei di lettere? Scopri anche i 5  buoni motivi per cui qualcuno dovrebbe fidanzarsi con te! 🙂