Condividi con i tuoi amici!

Cari colleghi studenti, è giunta l’ora che più temevamo: la fine ufficiale dell’estate! Per quanto in alcune zone la temperatura invogli a ricorrere già a brodini e minestrine, la ricetta di oggi è un tentativo di resistenza alla depressione invernale: un piatto fresco, veloce e colorato, che vi farà dimenticare per un po’ la mole di libri in attesa della vostra voglia di studiare.

Ingredienti (per 2/3 persone)

  • 100g di cous cous precotto;
  • 1 cipolla a dadini;
  • 1 zucchina a dadini;
  • 1 carota a dadini;
  • Curry qb;
  • Olio;
  • Sale.

Cous cous al curry con verdure

Procedimento

  1. Scaldate un bicchiere di acqua e scioglietevi il curry (la quantità dipende dal gusto personale, in genere più ce n’è, meglio è!).
  2. Versate poco olio in una padella e aggiungetevi il cous cous; fatelo tostare a fiamma alta per 2 minuti, quindi trasferitelo in una ciotola insieme all’acqua calda e mescolate.
    ricetta-cous-cous-2
  3. Nella padella in cui avete tostato il cous cous, versate ora poco olio e fate cuocere a fiamma bassa la cipolla. Unite la carota e bagnate con poca acqua calda, quindi alzate la fiamma e lasciate cuocere per 5 minuti, mescolando spesso.
  4. Quando la carota si sarà ammorbidita, unite la zucchina, aggiungendo altra acqua se necessario. Lasciate cuocere per altri 5 minuti, quindi salate e spegnete la fiamma.
    ricetta-cous-cous-3
  5. Prendete il cous cous, che nel frattempo avrà assorbito l’acqua, e aggiungetelo alle verdure.
  6. Versate ora il tutto in una ciotola e chiamate i coinquilini… Il pranzo è servito!ricetta-cous-cous-4

Tip: oltre a carote e zucchine potete aggiungere qualunque verdura vogliate, o anche della carne a dadini!


Condividi con i tuoi amici!