Condividi con i tuoi amici!

Non ho mai capito perché i miei coinquilini scambino quella che dovrebbe essere la nostra casa con una “scatola contenitiva di un ammasso di cose”.

A volte, però, trovare la spiegazione al fenomeno è davvero troppo ostico, così ho provato a lanciarmi nella rieducazione: “Giuseppe adorato, non aspettare che Merlino torni da Honolulu per lavare le tue stoviglie”, “Dario carissimo, il bidè non è la cesta della lavanderia, e le tue mutande hanno già messo radici. Queste sono solo alcune delle tante frasi che avevo provato a utilizzare per incentivarli. Poi ho provato a ricattarli, poi a sedurli ma niente, a quanto pare la loro connaturata pigrizia domestica è irreparabile.
Il mio è un caso limite (una ragazza con due animal.. ragazzi nella stessa casa) e pensavo di essere la sola a vivere questa disperazione. Sembrerà quindi banale, ma solo pochi giorni fa ho scoperto che in rete ci sono tantissime ragazze e tantissime donne che, come me, hanno problemi a condividere gli spazi con i propri uomini. Una vera e propria comunità rosa pronta alla rivoluzione: stavolta non si tratta di diritti, c’è in gioco il quieto vivere quotidiano nostro e della nostra casa.

Coinquilini maschi e pulizie di casa: la mia piccola grande vendetta

La magica idea di riunire sotto un unico tetto tutte le nostre urla di disperazione, è venuta a un brand che ha deciso di sostenere noi donne nella sensibilizzazione dei maschietti alle pulizie di casa. Vileda ha infatti aperto un minisito, Gli Uomini Non Cambieranno Mai, dove, oltre a chiederci di rassegnarci perché tanto uomini e pulizie sono separati alla nascita, ci invita a sfogarci sul Muro dello Sfogo, con la speranza che i nostri adorati coinquilini/fidanzati/mariti, leggendo i messaggi, prendano coscienza del LORO problema.
Io ho lasciato il mio messaggio, ho preso per le orecchie Dario e Giuseppe e li ho costretti a leggere per intero il minisito. Quello che li ha colpiti di più, però, è il video (secondo me fantastico) che troneggia in homepage e che descrive perfettamente e nei dettagli tutto ciò che noi ragazze siamo costrette a sopportare.

Coinquilini maschi e pulizie di casa: la mia piccola grande vendettaDopo alcuni timidi cenni di pentimento e qualche “mah”, “seh”, “esagerata!”, ho dato loro il colpo di grazia. Aver scritto sul Muro dello Sfogo, infatti, mi ha dato la possibilità di ricevere uno speciale coupon sconto valido per un acquisto effettuato sullo Shop Online Vileda. Potreste usarlo per provare il nuovo Vileda Magical, un prodotto che previene la formazione dello sporco su qualsiasi superficie che entra in contatto con l’acqua. È pure super tecnologico, perché lascia su rubinetti, specchi e piastrelle una patina che respinge l’acqua e fa scivolare via tutto.
Nel Kit Magical trovate uno spray che crea sulle superfici uno strato protettivo invisibile, rendendole idrorepellenti e facendo scivolare via l’acqua, le tracce di sporco e di calcare, e un panno in supermicrofibra che serve a stendere il liquido e a mantenere pulite più a lungo tutte le superfici della casa.
Potevo farmelo scappare? Ovviamente no, quindi ho speso tutto il resto delle bollette di casa sullo shop Vileda. #allafacciavostra

Sarebbe stato perfetto se, tra i benefici del Magical, ci fossero stati anche quello di invogliare i miei coinquilini a essere più ordinati e soprattutto puliti e, ancora meglio, quello di far sparire anche loro. Ma mi basta sapere che adesso la casa rimarrà sicuramente splendente più a lungo.

Ricapitolando: se anche tu hai un rapporto irrecuperabile con l’altro sesso, ti consiglio di scrivere sul Muro dello Sfogo per ottenere il “magico” coupon sconto e acquistare il Vileda Magical (o qualsiasi altro prodotto Vileda), vendicandoti e poi riappacificandoti coi maschietti. Oppure ti conviene cambiare casa.


Condividi con i tuoi amici!