Come detto anche nell’articolo precedente a Milano ce n’è per tutti i gusti, ma la zona dove c’è più vita notturna per eccellenza è sicuramente Corso Como, sul quale si affacciano una miriade di bar e altrettante discoteche, e nel quale non potrai fare un metro senza che il PR di uno dei locali ti si avvicini per offrirti qualche ingresso omaggio.

Tocqueville 13

Uno dei locali preferito dai milanesi, dal momento che è considerato uno dei locali più fashion della città. Il locale è abbastanza piccolo, ma strutturato in maniera che ci si riesca a muovere, è dotato di 2 privè e di una pista da ballo centrale che dà direttamente sulla console del dj. Le serate migliori sono quelle del giovedì “We love the 90’s”, con musica anni 90, e quella del venerdì “Beat bit in town” dove il genere musicale propende più per l’RnB e l’hip hop. Se fate un salto al Tocqueville troverete sicuramente Angelo il ballerino, ragazzo (di una volta) che con le sue stravaganti capigliature ama ancora scatenarsi, è uno dei personaggi caratteristici di questo locale!

La Movida Milanese #2: discoteche e pub per le tue notti meneghine

Hollywood Milano

Questo locale sicuramente è conosciuto in tutta Italia e ha una storia di parecchi anni alle spalle, tanto che quando eravamo un po’ più piccoli era considerato molto cool avere la maglietta firmata Hollywood Milano. Il club si trova sostanzialmente in un seminterrato, e per arrivarci passi in questo corridoio illuminato da luci al neon, che pare infinito. Appena entri ti ritrovi davanti il bar e l’enorme pista da ballo centrale (sì, in fondo c’è anche il famoso privè frequentato da VIP di ogni genere). Il prezzo si aggira intorno ai 25 euro, con un drink omaggio e il guardaroba è 5 euro.

La Movida Milanese #2: discoteche e pub per le tue notti meneghine

Eleven

Altro spazio interessante è sicuramente l’Eleven. Ambiente apparentemente molto elegante, è in realtà frequentato da ragazzi di tutte le età, dal fighetto al tamarro, sfumature comprese. Il punto forte è l’aperitivo, vario e abbondante, al prezzo di soli 10€. Intorno alle 22 vengono fatti fuori tutti i divanetti per allargare la pista da ballo dove scatenarsi con la musica commerciale. Il guardaroba costa 3€. Vi consiglio di prenotare.

Eleven Milano E tu invece quali locali preferisci? Non esitare a lasciarci commenti o recensioni!