Condividi con i tuoi amici!

Questo è uno dei temi che più preferisco, anche perché sono un amante delle serie televisive e molte volte sono la causa del “fammivedereunaltrapuntataepoistudio”. Le canzoni scelte sono quelle che ricordano una serie tv e ne sono diventate quasi l’emblema di essa, riguardando alcuni pezzi mi risono venuti in mente tantissimi ricordi che avevo accantonato in una parte del cervello, ma ovviamente mi riserverò dal commentare: stai tranquillo/a, zero spoilerSignori e signore, studenti e studentesse, procrastinatori o procrastinatrici come me… la playlist è servita:

#1 Who are you – The Who (CSI: Las vegas)

Qua non c’è nessuno spoiler da fare, essendo questa la sigla iniziale della serie che ha ormai 15 stagioni alle spalle, ma chi se ne stanca?

#2 Chasing Cars – Snow Patrol (Grey’s Anatomy)

Beh, questa canzone è nei cuori di tutti quelli che seguono la serie, ha segnato un sacco di personaggi ed ha chiuso in “bellezza” la seconda stagione della serie!

#3 Make your own kind of music – Mama Cass Elliot (Lost)

Serie che finendo c’ha lasciato con la bocca asciutta. Questa canzone è stata l’unica compagna per Desmond per un po’ di tempo, lo sarà per sempre nei nostri cuori (anche se io ora la sto odiando completamente).

#4 Hide and Seek – Imogen Heap (The O.C.)

Penso che questa sia stata la serie televisiva vista dall’80% degli studenti italiani, questa canzone merita assolutamente di essere ascoltata e riascoltata più volte, e ricordare quelle sere (o quei pomeriggi) a guardare come degli ossessi le storie di Orange County.

#5 Teardrop – Massive Attack (Doctor House)

Come non menzionare il fantastico dottore con la sigla più indie di sempre con i Massive Attack (che amo follemente)? Dovrebbero provare a rifare una stagione!

#6 I’ll be there for you – The Rembrants (Friends)

La cosa bella è che anche se non hai mai visto Friends sai che questa canzone faceva parte della colonna sonora, se non e una canzone-simbolo questa…

[youtube id=”0uaNr5y1tkU” width=”620″ height=”360″]

#7 Love me Tender – Elvis Presley (Masters of Sex)

Molti di voi non conosceranno questa serie televisiva, ma vi assicuro che appena inizierete a vederla e troverete questa canzone nella serie non farete altro che innamorarvi e adorarla come se non ci fosse un domani.

#8 Baby Blue – Badfinger (Breaking Bad)

Su questa serie non posso dire molto perché il rischio di spoiler e molto elevato, perché e una delle poche serie che anche se conclusa sta riscuotendo un enorme successo e il numero di download delle varie stagioni e quintuplicato… Questa canzone è l’ultima dell’ultimo episodio dell’ultima stagione, l’adorerete alla fine di tutto.

#9 Season of Love – Shiny toy guns (Gossip Girl)

Devo ammettere di odiare profondamente questa serie perché sembra un po’ la brutta copia di The OC, ma d’altro canto devo ammettere che la scelta di questa canzone e molto azzeccata, per cui la odio ma non la odio.

#10 Imogen Heap – Hallelujah (The O.C.)

Mi ero ripromesso di non scegliere più di una canzone per serie ma non ci sono riuscito, quando pensavo a The O.C. non sapevo cosa scegliere tra Hide and Seek o questo capolavoro (originariamente creato da Jeff Buckley) interpretato da Imogen Heap. Ho ancora i brividi pensando a quanto quella scena (con quella canzone) mi abbia smosso così tanto. #piangiamoinsieme

+1 Scegli Tu!

Vai sulla Playlist “Serie tv” sul profilo Spotify di StudentiFuori.it e aggiungi la canzone che meglio rappresenta la tua serie tv preferita! Basta seguire la playlist e trascinare dentro il pezzo che preferisci!


Condividi con i tuoi amici!