Condividi con i tuoi amici!

Freddo polare artico è previsto per questa settimana, e noi studenti sappiamo come trovare una soluzione: una stufetta calda e un momento di fuoco con il proprio partner. Unico inconveniente di quest’ultima soluzione è quella figura del tipica del coinquilino di merda.

Oggi rubiamo un po’ di spazio alla nostra rubrica HOTLINE e dedichiamo questa playlist a quel momento “non-mi-rompere-i-coglioni-che-c’ho-da-fare” in cui devi depistare l’attenzione e evitare che dalla tua camera escano ruggiti o altri versi, ma allo stesso tempo ti servirà per creare atmosfera mentre sei con il/la tuo/tua amato/amata o scopamico/scopamica

#1 Get Lucky – Daft Punk ft. Pharrell

ADAGIO. Mio caro e mia cara, sei proprio fortunato/a. Guardati bene le spalle che molti invidiano quello che stai per compiere e il primo invidioso potrebbe essere proprio il tuo coinquilino, sii educato, alza il volume e non farlo soffrire troppo. 

#2 Me gustas tu – Manu Chao

ANDANTE MODERATO. La stanza si sta riscaldando e sembra che si sia creato un microclima tropicale, fatto di odori, colori e strani linguaggi mai parlati  fino ad ora, sarà il calore a renderti febbricitante? Que voy a ser? Je ne sais pas…

#3 Personal Jesus – Depeche Mode

MODERATO. In questo momento ti senti venerato/a, un po’ come una star di Hollywood o una divinità. Un po’ Vittorio Gassman un po’ Apollo, Sofia Loren e Afrodite… Fatti trascinare dal ritmo di questa canzone. Si inizia a fare sul serio, ci vuole il rock… alza un altro po’ il volume

#4 Hot in Herre – Nelly

ALLEGRO ANDANTE. Ormai la temperatura è un dato costante, no non è la febbre puoi stare tranquillo, prenditi il tuo tempo che sei a metà dell’impresa. Questa canzone per quanto commerciale ha un notevole tasso di sexyness, quanto basta per una playlist da 10 (+1) canzoni.

#5 Smells Like Teen Spirit – Nirvana

ALLEGRO ANDATE. Con la canzone numero 4 abbiamo forse ottenuto l’attenzione del nostro coinquilino. Quest’altra (ad alto volume) vi aiuterà in due maniere: 1) a depistare qualsiasi pensiero del coinquilino; 2) a raggiungere il tanto agognato Nirvana, Settimo Cielo, Via lattea, ect…

#6 Ayo Technology – 50 Cent Feat. Justin Timberlake

ALLEGRO VELOCE. Zarro POWER. Capita molto spesso che durante alcuni rapporti si raggiungano picchi elevatissimi di zarraggine/ tamarraggine/ cafonaggine. Fatti accompagnare da questa canzone, dividi le parti con la tua dolce metà, chi fa 50 Cent e chi Justin Timberlake, rimarrà un piccolo segreto di coppia.

#7 Satisfaction – Benny Benassi

PRESTO. Marcia su Roma. Energia, quello di cui questa canzone ti riempie, sii pronto ad indirizzarla verso il tuo cervello e tutti quei neuroni ormai spenti dallo studio ossessionato di gennaio. Alla fine otterrai una Satisfaction.   

#8 YALA – M.I.A.

PRESTISSIMO. Primavera Araba. Ritmo, come questa canzone di M.I.A. (album bomba del 2013, per me il migliore) con influenze arabe, indiane, persiane, fuse con le migliori tamarrate americane da discoteca. Metti i Bassi dello stereo al massimo e vibrate insieme a M.I.A.

#9 Dirty – Cristina Aguilera

ALLEGRO MODERATO. Pentiti o rimborsati. Una delle prime canzoni che mi è venuta in mente per questa rubrica è stata proprio questa! La Xtina ha creato una canzone che rappresenta proprio l’emblema della nostra vita da studente fuorisede: veloce, “sporca”, festaiola.

#10 Because I got high – Afroman

LENTISSIMO. Doccia e sigaretta. Quello che farei io al posto tuo. Stenditi sul letto e rilassati tranquillo/a, è questo il tuo momento di massima libertà e di tranquillità.

+1 Scegli Tu!

Vai sulla Playlist “Momenti Hot” su Spotify e aggiungi la canzone che preferisci per accompagnare i tuoi, per l’appunto, momenti hot quando i tuoi coinquilini impiccioni sono per casa. Basterà seguire la playlist e trascinare il tuo pezzo preferito su di essa… Poi ascoltala insieme a tutto il resto della classifica!


Condividi con i tuoi amici!