Condividi con i tuoi amici!

Gli studentifuori che abitano nel pianerottolo, sembra che festeggino Halloween tutti i giorni. Ancora non capisco se quelle ragnatele sono addobbi o…… Comunque, visto la notte speciale che ci aspetta, ho deciso di preparare queste sfiziose meringhe. Un gusto da far paura!!!

Ingredienti

  • 70 gr di albume
  • 70 gr di zucchero a velo
  • Succo di 1 limone

Note

  • 70 gr di albume corrispondono a 2 uova di dimensione media.
  • Lo zucchero a velo, se non acquistato già pronto, si prepara frullando lo zucchero fino ad ottenere una polvere finissima. E’ possibile aggiungere altri ingredienti quali l’amido di mais (3 gr ogni 100 gr di zucchero) o la vanillina (mezza bustina ogni 400 gr di zucchero).
  • Le scagliette di cioccolato possono essere sostituite con chicchi di cannella, caffè in polvere, cristalli di zucchero colorati o quello che la fantasia vi suggerisce.

Procedimento

  1. Con la frusta elettrica, o con una planetaria, sbattiamo tutti gli ingredienti insieme fino a quando il composto non sia diventato molto liscio ed abbia una consistenza solida.

    Fantasmini di meringa [Speciale Halloween]

  2. Versiamo il composto ottenuto in una sacca per dolci con la punta liscia e creiamo, in una teglia da forno ricoperta di carta forno, dei ciuffetti a forma di fantasmino.
  3. Mettiamo la teglia con i nostri fantasmini in forno caldo a 150 gradi per 40 minuti circa.

    Fantasmini di meringa [Speciale Halloween]

  4. Tolti dal forno con scagliette di cioccolato formiamo occhi e bocca dei fantasmini.
    Fantasmini di meringa [Speciale Halloween] Fantasmini di meringa [Speciale Halloween] Fantasmini di meringa [Speciale Halloween]

Fantasmini di meringa [Speciale Halloween]

Buon Halloween!


Condividi con i tuoi amici!